PAESI VISITATI

Ho fatto il mio primo viaggio zaino in spalla in India nel 2013. E’ stata quell’esperienza a scatenare la passione per i viaggi che mi ha portato successivamente in Nepal, Birmania, Laos, Cambogia, Vietnam e Thailandia. Ora sto programmando la prossima avventura sempre nel Sud-Est asiatico.

Qui trovi tutte le informazioni, consigli ed itinerari relativi ai paesi che ho visitato.

 “Ci sono viste al mondo dinanzi alle quali uno si sente fiero di appartenere alla razza umana. Pagan all’alba è una di queste.”
Tiziano Terzani, In Asia
foto-Cambogia “La torre centrale di Angkor Wat svetta sopra le creste degli alberi di cocco e le palme da zucchero: possente, elegante silhouette di pietra nel cielo tersissimo, simbolo della passata grandezza della Cambogia…”
Tiziano Terzani , Fantasmi
 “L’India assale, prende alla gola, allo stomaco. L’unica cosa che non permette è di restarle indifferente.”
Tiziano Terzani, In Asia
“Il Nepal dà alla testa o, semplicemente, fa tornare alle proprie origini, a quello per cui si è nati: esseri speciali della natura.”
Veronica Benardinelli, Erano Solo Bolle Di Sapone.Un tuffo in Nepal.
“Ricordati, il Laos non è un posto; è uno stato d’animo.”
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse 
“Il caldo umido è bello quando non si ha niente da fare, quando si sta sdraiati con il corpo abbandonato e la testa persa nel nulla, perché non c’è niente da rimpiangere o altro da desiderare sulla riva del fiume di Bangkok.”
Corrado Ruggeri, Farfalle sul Mekong 
foto-vietnam “Andavi nelle belle campagne vietnamite, semplici, con le belle risaie verdi, i contadini vestiti di nero con un cappellino di paglia…”
Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio